Accreditamento convegno INAG del 10.04.2026 – 8 CF ordinari (4 CF per sessione)

Egregi Avvocati,
con la presente si comunica che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi, nell’adunanza del 10.03.2026, ha accreditato il convegno di studio dal titolo “La prevenzione patrimoniale: dall’ablazione al controllo, nell’orizzonte dell’armonizzazione europea”.
L’evento, organizzato dall’Istituto Nazionale Amministratori Giudiziari (INAG), si terrà a Brindisi il 10.04.2026 presso la Sala Congressi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, sita in Piazza Vittorio Emanuele II n. 7, Brindisi.
Il convegno si articolerà in due sessioni, antimeridiana e pomeridiana, fruibili anche separatamente, ciascuna delle quali articolata in due moduli tematici, così suddivise:
SESSIONE ANTIMERIDIANA
Modulo I (ore 9:30) – Indagini patrimoniali e misure ablative: origine illecita e sproporzione nell’accertamento in contraddittorio dei presupposti per le confische;
Modulo II (ore 11:30) – La gestione delle aziende tra esigenze di “sopravvivenza”, programma di prosecuzione e tutela dei terzi;
SESSIONE POMERIDIANA
Modulo III (ore 14:30) – Dalle interdittive al controllo giudiziario: nuovi paradigmi di bonifica dell’economia;
Modulo IV (ore 16:15) – L’armonizzazione europea e le prospettive di riforma: verso un nuovo diritto della prevenzione patrimoniale.
Il programma dettagliato è riportato nella locandina allegata.
La partecipazione all’evento consente il riconoscimento per gli Avvocati di 4 crediti formativi per ciascuna sessione.
Per iscriversi all’evento è possibile utilizzare il seguente link: https://inag.it/convegno-inag-la-prevenzione-patrimoniale/
Ai fini del riconoscimento dei crediti formativi, gli Avvocati sono inoltre invitati a iscriversi anche tramite la piattaforma RICONOSCO.
Per eventuali esigenze organizzative o logistiche, la Segreteria organizzativa INAG resta a disposizione ai seguenti recapiti:
E-mail: info@inag.it
Sito web: https://inag.it
La Segreteria